We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Australian Tour 7"

by Un Quarto Morto

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
Mala Tempora 01:52
2.
Combattere senza glorie da perseguire e perdere. La storia passerà sopra di me, mi metterà da parte, rimuoverà i volti di tutti noi. A chi ho offerto la vita? Non mi soffermo a valutare di quale morte morire: mi sento già trascinare in profondità. Nessuno mi ricorderà.
3.
Diavolerio 02:23
Prendere piena coscienza del meccanismo è un onere per chi vuole capire su cosa galleggia l'isola felice. L'indignazione non ci protegge da attacchi frontali spacciati per mera tutela dei nostri interessi: appare anomala una guerra dichiarata contro noi stessi. Ciò a cui teniamo non è tutelabile e non è tangibile, non c'è logica o potere che lo possa proteggere: è un modo di essere, di amare, di crescere e di condividere.
4.
Hai oltrepassato il limite dei colpi che mi puoi infliggere: da ora inizio a provare un senso di nausea crescente. Le tue patetiche macchinazioni son volte a colpire per primo, con il fine di tagliarmi fuori. La smania arrivista del vincere non appartiene alla gente come me.
5.
Non si nasce cattivi, si disimpara ad amare più o meno rapidamente. E' un travaglio complesso il parto di un mostro, una sconfitta sociale imperdonabile. Chiudere sé stessi agli altri come una forma di sopravvivenza non è un'arma di difesa. Tanto vale affrontare le ostilità presenti lasciando da parte le esitazioni, per non correre il rischio di svegliarci sconfitti proprio domani: non deve accadere. Avete dipinto il ritratto di un mostro, ma non mi somiglia affatto: non ho smesso di amare, ci avete provato e per una volta ancora avete fallito.
6.
Che ogni lutto crei dolore è una falsa teoria: a volte essi creano euforia. Si spengono vite dedicate al male: doppiogiochisti, despoti, assassini, approfittatori, sadici e aguzzini. Non so provare cordoglio per chi ha ignorato la pietà. C'è chi pensa sia immorale non essere toccato da un moto di infelicità: a chi ha solamente cosparso del dolore auspico incuranza al proprio capezzale.

credits

released December 1, 2010

Un Quarto Morto: Cola - Guitars; Filo - Bass; Capro - Drums; Fra - Voice.

Format: 7" Vinyl. Press run: 150 copies.
Recorded and mixed in few days of February 2010, by Michele Conti.
Artwork: Elvira.
Layout by Elvira.
Released by: Good Times Records.

Format: CD digipack (split CD with Entact). Press run: 1000 copies.
Recorded and mixed in few days of February 2010, by Michele Conti.
Artwork: Michele Scaini.
Layout by Elvira.
Released by: COPSA, Shame And Scandal, In Limine, Crime For Revenge, ZAS, Fire Stlli Burns.

Get in touch: unquartomorto@yahoo.it

license

tags

about

Un Quarto Morto Fano, Italy

Un Quarto Morto started in June 2006, the idea was to play fast and in-your-face and let our feelings burst out: the result was a fast and violent hardcore, with lyrics that inquire the social context we're living in. We totally played about 100 gigs, we toured Europe twice and we did a 15 gigs Australian tour in the end of 2010. We broke up in February 2011. That's all. ... more

contact / help

Contact Un Quarto Morto

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Un Quarto Morto, you may also like: