We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

La semina e il raccolto

by Un Quarto Morto

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
Il Contagio 00:57
Fosse per me, non lascerei mai che l’odio si diffondesse come un virus: non avete rimedi perché è nel vostro interesse. Camicie pulite coprono petti indegni di amare, ecco perché faccio i conti da me. Il contagio è un piacere enorme per voi.
2.
La classe operaia potrà pure andare in paradiso ma prima si vive l’inferno in terra, senza alcuna volontà. Dicono che il lavoro nobiliti l’essere umano, ma a volte degrada. Senza che la luce del sole splenda su me io non so vivere felice. Rifletto immagini di momenti perduti in lastre di metallo e specchi. Penso che l’operaio sia debilitato dal lavoro, altroché nobiltà.
3.
Perdi quello che hai senza rancore, lo lasci andare, tanto sempre si scioglie il ghiaccio al sole, è naturale, desisti ora! Occorre polso per mantenere un certo controllo su ciò che vuoi conservare accanto a te, la staticità non fa per me.
4.
Il Patibolo 01:25
Il disagio generazionale è un cappio al collo, che stringe e che fa male. Guarda e trema. Guarda in basso e trema. L’ansia che ti assale fa pensare di fare un passo nel vuoto e penzolare. Guarda in basso e trema.
5.
Idiocrazia 01:32
Le bugie hanno più potere delle armi, dei cannoni e dell’umana volontà. L’inganno è sintomo di coerenza. Dai, prova a dispensare solo falsità e vedrai che l’attenzione sarà sempre e solo su di te. L’idiozia di questo gioco deforma la realtà.
6.
Cadono Teste 01:04
Attorno a me cadono le teste di chi ha voluto opprimere. La tua lama è la mia gioia.
7.
Una t-shirt che affronta una divisa: qualcosa qui non va, parzialità assoluta? Eserciti contro popolazioni, diversità evidenti e non solo di intenzioni. Tu chiamalo anche conflitto, ma in semantica è guerriglia!
8.
Se guardo col senno del poi la strada che ho fatto fin qui non ho rimpianti né certezze. Diffido chi predica vie per il giusto agire per sé, incline allo sbaglio. Ho smesso di ricavare l’assolutezza di forme esperite con l’errore. Conservo tutti i miei perché come il dono più grande che ho, e attendo il prossimo sbaglio.

credits

released March 1, 2007

Un Quarto Morto: Cola - Guitars; Leg - Bass; Capro - Drums; Fra - Voice.
Format: 7" Vinyl. Press run: 750 copies.
Recorded and mixed in a couple of days in January 2007, by Michele Conti and Ivan Tonucci.
Artwork: Daniele Raimondi.
Layout by Television kills me.
Co-released by: Apecervo, Arraggia, Crime for Revenge, Denial of Service, Dying DIY, Klas Production, Rimini HC, 4Vinyl, Mastro Titta, Piccole Speranze, S'Accabbadora, Unnamed, Up & Down, Produzioni Agricole, Heresia.

Get in touch: unquartomorto@yahoo.it

license

tags

about

Un Quarto Morto Fano, Italy

Un Quarto Morto started in June 2006, the idea was to play fast and in-your-face and let our feelings burst out: the result was a fast and violent hardcore, with lyrics that inquire the social context we're living in. We totally played about 100 gigs, we toured Europe twice and we did a 15 gigs Australian tour in the end of 2010. We broke up in February 2011. That's all. ... more

contact / help

Contact Un Quarto Morto

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Un Quarto Morto, you may also like: