We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Annusarsi Scegliersi Lamentarsi

by Un Quarto Morto

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
Raschietto 00:45
Ancora resto basito quando vi sento parlare da dietro, non ho mai capito il senso che ha tutto ciò. Fischiano le orecchie e raschia la gola, io non ho più a che fare con voi: non vi ascolto più.
2.
Gesti vuoti che hanno senso perché mantengono vive le distanze: non ti ho chiesto di star qui accanto a me. Ho sempre scelto chi avere accanto e ciò non riguarda te. Per me sei solo una conoscenza e non c’è affetto verso di te. Io ci tengo alle distanze.
3.
Cosa vuol dire per te l’apparire, il voler sembrare altro da ciò che sei davvero? Nascondere con vestiti, occhiali e sorrisi la tua identità significa prostituire la tua vera essenza, che ti resterà? Niente di più che un’immagine... Concentra la tua esistenza su quello che pensi ed in cui credi, ciò che tu sei lo sei per te, non conta l’immagine.
4.
Non riesci a vedere la foresta ma intorno a te hai alberi ovunque... La mutevolezza delle cose agognate e mai possedute, non volontà... Non volontà di accettare la delusione cocente nel non ottenere. Non basta il tentare, bisogna volere.
5.
Pensi ai mali del mondo, preghi, speri però ancora hai tabula rasa in testa. Famiglia, lavoro, la quotidianità ti fanno scordare i mali a cui pensavi poco fa e la vita scorre uguale. Di nuovo ti adagi nella tua abbondanza e la estendi ai tuoi cari. Ciò che tocca il tuo cuore fa poi presto a scomparire nel nulla!
6.
Sorridi per contratto ma non ti curi di me, mi volto e sei già serio, ti prendi gioco di me? Che logica è? Credi che facendo così si crei simpatia su di te, son solo circostanze, non sprecare sorrisi per me. Chi ti conosce?
7.
Nefandezze 01:47
Argomentare, vocabolo così anomalo per chi come te ha sempre chiacchierato, lasciando agli altri l’onere di concepire la musica come un messaggio. Nefandezze in note per un quadro vuoto, come fai a trovar lo stimolo per scrivere ancora del nulla? È solo un pretesto per evitare il resto? Soffro nel constatare l’incapacità di comunicare che hai, bleah... Canta che ti passa...
8.
Cleroina 00:49
L’istituzione vaticana entra nella vita di chi la rifiuta tramite l’ingerenza della sua politica. Lungi da me! Le mie distanze da quei dogmi che stereotipano troppe pecore.
9.

about

Se solo mi guardo intorno e penso al modo in cui vorrebbero farci vivere mi rendo conto che il non aver paura non è sintomo di coraggio, ma di incoscienza.

credits

released May 2, 2008

Un Quarto Morto: Cola - Guitars; Leg - Bass; Capro - Drums; Fra - Voice.
Format: 7" Vinyl. Press run: 800 copies.
Recorded and mixed in a couple of days at the end of December 2007, by Michele Conti.
Artwork: Alessandro Turcio.
Layout by Television kills me.
Co-released by: TDD, Frohike, Equal Rights, Rimini HC, Respira DIY, Shove, Denial Of Service, Dying DIY, Piccole Speranze, Sopravvivo, Unnamed, S'Accabbadora, Narvalo, PMC, Calimocho.

Get in touch: unquartomorto@yahoo.it

license

tags

about

Un Quarto Morto Fano, Italy

Un Quarto Morto started in June 2006, the idea was to play fast and in-your-face and let our feelings burst out: the result was a fast and violent hardcore, with lyrics that inquire the social context we're living in. We totally played about 100 gigs, we toured Europe twice and we did a 15 gigs Australian tour in the end of 2010. We broke up in February 2011. That's all. ... more

contact / help

Contact Un Quarto Morto

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Un Quarto Morto, you may also like: